centro_studi_yoga_ki
 
CORSI
Hatha e Raja Yoga
Yoga per principianti
Yoga per la terza età
Yoga per i bambini
Yoga prenatale
Yoga Nidra
Tai chi chuan
ORARI DEI CORSI
FORMAZIONE INSEGNANTI
Scuola di formazione
Discipline
Insegnanti
Programma di studi
Moduli di specializzazione aperti a tutti
Calendario degli incontri
Domanda d'iscrizione
SHIATSU
CHI SIAMO DOVE SIAMO CONTATTI
 
STAGES
SEMINARI
WORKSHOP
 
AREA RISERVATA
 

CORSI

L'Insegnamento dello Yoga

I corsi Yoga sono diretti da Michela Roccatagliata.

Michela Roccatagliata insegna Yoga dal 1998, il suo insegnamento è frutto delle diverse esperienze formative e del continuo approfondimento nello studio e nella ricerca.

Inizia il suo percorso di crescita personale negli anni '90 ottenendo la qualifica di Operatore Shiatsu, continua la formazione per l’insegnamento dello Yoga.

Diplomatasi presso l’Istituto Yoga di C. Patrian con una tesi sulla fisiologia sottile e i sui chakra, approfondisce la pratica e la conoscenza dello yoga seguendo seminari di approfondimento e il Corso di Formazione Insegnanti Yoga Niketan.

Prosegue il suo percorso formativo con il Corso Triennale di Formazione all’insegnamento Yoga dell’ISYCO (patrocinato dal Dipartimento di Orientalistica Università degli Studi di Torino) grazie al quale completa e migliora sensibilmente la qualità della propria formazione seguendo anche gli insegnamenti di docenti come Stefano Piano (tra le sue pubblicazioni: “L’India antica e la sua tradizione”; “Bhagavad-gita - Il canto del glorioso Signore”; “Sanatana-dharma”; “Un incontro con l’induismo”) e Antonio Nuzzo.

Si diploma presentando una pratica psicofisica sullo Yoga Assistito.

Oltre le lezioni Yoga, conduce seminari di approfondimento sulle diverse tematiche dello Yoga e sullo studio e l’applicazione dei testi della tradizione nella pratica yoga; guida la meditazione tradizionale, buddhista, Zen, Esicasta o Meditazione del cuore e le Meditazioni Dinamiche di Osho.
Il suo approccio allo yoga è di orientamento laico e volto alla continua ricerca e sperimentazione.

E’ socia fondatrice dell’A.s.d. KI di cui è attualmente Direttrice Didattica.

Nel 2009 ottiene dalla U.I.S.P. il riconoscimento del progetto di formazione insegnanti di Hatha e Raja Yoga e la qualifica della A.s.d. Ki come “Scuola per la Formazione Insegnanti di Hatha e Raja Yoga”. E’ insegnante Yoga iscritta all’Albo Insegnanti UISP.

Continua a seguire seminari e approfondimenti relativi al benessere psicofisico nella convinzione che la ricerca sia allo stesso tempo l’obiettivo e il fine della propria evoluzione personale.

© A.s.d. Ki Centro Studi Yoga e Discipline Orientali - Via Cesarea 10/16 - Genova
Design Alessandra Dagnino